Grazie alle competenze acquisite supportiamo le imprese nella pianificazione, adozione e implementazione della blockchain nei processi aziendali mediante:
S|Trace è una web app di tracciabilità di prodotto e processo in blockchain userfriendly, dinamica e 4.0.
S|Trace permette l’archiviazione e la registrazione di dati e informazioni in blockchain mediante inserimento manuale o automatizzato, è facilmente integrabile nei processi aziendali, scalabile nei costi e nell’utilizzo e totalmente personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente.
L’accesso ai dati avviene tramite la scansione di un QR-Code, la mole e il dettaglio dei dati visualizzati varia a seconda dei permessi dell’utente.
Supportiamo le imprese nella ricerca, stesura e partecipazione a bandi e misure agevolative per lo sviluppo e la crescita del business aziendale.
Monitoriamo costantemente le possibili agevolazioni d’interesse per i nostri clienti e studiamo insieme a loro progetti e soluzioni.
Grazie alla modularità e semplicità di implementazione tramite API S|Trace è in grado di interfacciarsi con macchinari, dispositivi IOT e software aziendali, diventando così il perfetto complemento per i progetti 4.0.
Permette di certificare il dato ai fini del mantenimento dei requisiti 4.0 nel tempo.
S|Trace sfrutta la blockchain per notarizzare gli eventi effettuando un time stamp di ogni passaggio della filiera garantendo la massima trasparenza, dalla produzione delle materie prime fino all’arrivo del prodotto al consumatore. Una “traccia immutabile” e sempre verificabile della storia del prodotto che nasce per essere condivisa con il consumatore e con i produttori in un sistema sinergico di fiducia, trasparenza, conoscenza e sicurezza. Per il consumatore significa avere la garanzia di ciò che compra, per il produttore invece vuol dire poter “raccontare” e tutelare il proprio lavoro. Mediante un QR Code parlante, inserito in etichetta, sarà possibile visualizzare i punti salienti del processo produttivo con l’attestazione di documenti e lo storytelling delle fasi di lavorazione del prodotto.
Strumento utile a fini di tracciabilità e rintracciabilità aziendale di processo e prodotto e di marketing attraverso uno storytelling coinvolgente e la raccolta dei dati relativi alla lettura del QR Code.
S|Trace può essere utilizzata per autenticare i beni di lusso, tracciarne la provenienza e prevenirne la contraffazione in modo semplice e sicuro.
Nel settore dell’alta moda, i codici QR possono essere stampati sui tag o sulla confezione del prodotto, consentendo ai clienti di accedere alle informazioni rilevanti inerenti al capo d’abbigliamento. Ciò può contribuire ad aumentare la trasparenza, garantire l’autenticità del prodotto e creare fiducia tra marchi e consumatori offrendo un’esperienza di acquisto più coinvolgente .
In campo artistico, S|Trace permette di tracciare l’opera dalla sua ideazione e creazione alla sua esposizione presso mostre o vendita, in modo trasparente e sicuro, certificandone l’autenticità. Inoltre, tramite l’utilizzo degli NFT, è possibile tracciarne i passaggi di proprietà contrastando la contraffazione.
Tracciabilità in tempo reale dello stato di conservazione della merce deperibile e controllo dei sistemi refrigeranti.
Grazie all’interfaccia tra S|Trace e dispositivi IoT in grado di monitorare in tempo reale le condizioni di temperatura e umidità durante il trasporto o lo stoccaggio delle merci in celle frigorifere è possibile rilevare ogni eventuale variazione per prevenire situazioni di potenziale pericolo e garantire il mantenimento e la certificazione della catena del freddo.
Utile in campo alimentare, farmaceutico, assicurativo e nella logistica, in genere.
Attraverso un Qr Code associato all’arnia e ai suoi prodotti puoi rendere protagonisti i consumatori o chi semplicemente voglia sostenere un progetto prezioso per l’ambiente.
Con un semplice smartphone l’apicoltore potrà raccontare la sua attività quotidiana sulle diverse arnie, narrando la crescita e la produzione durante la stagione, geolocalizzandola nei diversi periodi produttivi. Il consumatore verrà reso partecipe e consapevole della vita delle api e dei loro prodotti.
Noi stessi abbiamo abbracciato questo progetto, per sostenere e adottare le nostre api!